Ogni anno, già dalla fine dell’estate, siamo tutti invasi da persone che ci fanno la stessa domanda: “Cosa fai a Capodanno?” Nonostante i festeggiamenti per la fine dell’anno rappresentino, per la maggior parte delle persone, un modo per stare insieme ai propri cari e per divertirsi, questo quesito potrebbe causare ansia. Infatti, certe ricorrenze non si vivono più come qualcosa di piacevole e naturale, ma si sono trasformate in una sorta di obbligo, di apparenza. A Capodanno è strano che non si faccia qualcosa, e il fatto che bisogna organizzarsi il prima possibile per non rischiare di rimanere a casa senza quel tavolo prenotando un bel ristorante oppure in una discoteca rinomata porta con sé, inevitabilmente, delle preoccupazioni. Ma non deve essere così: la fine dell’anno va festeggiata, ma non deve essere una corsa nel tempo, in quanto basta la giusta organizzazione. Ecco, quindi, cosa devi sapere per viverti il Capodanno nel miglior modo possibile , divertendoti con amici, familiari o con la tua dolce metà.
Il Capodanno romantico non passa mai di moda
Chi l’ha detto che Capodanno significa per forza discoteca fino alle prime ore del mattino? È sicuramente un’usanza dei giovani, per lo più, scegliere di ballare tutta la notte in discoteca oppure fare clubbing, ma non è l’unico modo per trascorrere una serata indimenticabile.
Ad esempio, se festeggi l’inizio dell’anno nuovo con la tua dolce metà , le cose da fare sono tantissime. Potreste prenotare un tavolo per due per una cena a lume di candela in un ristorante più raffinato del solito, per fare qualcosa di diverso e staccare dalla quotidianità. Dopo cena, niente vi vieta di andare a ballare, ma potresti rendere il tutto più intimo prenotando un albergo tematico , con una stanza romantica adatta alle coppie innamorate, magari leggermente “piccante”. L’aggiunta della SPA privata potrebbe essere la ciliegina sulla torta che renderà speciale il vostro Capodanno .
Capodanno tra amici: idee originali
Per rendere più originale il Capodanno tra amici, si potrebbe organizzare una festa in maschera con un tema specifico in casa, magari prenotando una villa se si è in tanti, oppure una sala appositamente addobbata a festa. Anche in questo caso, venire in discoteca ci sarebbe musica, buon cibo e tanto divertimento, ma l’atmosfera sarebbe sicuramente più intima e accogliente. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di andare in una SPA per rilassare la mentee rigenerarsi con trattamenti viso e corpo, massaggi, manicure e pedicure. Per qualcosa di più tranquillo, si può organizzare una serata con cena e dopo cena caratterizzata da giochi da tavolo o di società , alcolici o non. Dopo qualche bicchiere, le risate arriveranno da sé.
Cosa fare a Capodanno se si festeggia in famiglia?
Non è detto che se festeggi l’inizio dell’anno in famiglia devi per forza rimanere a casa. Anzi, questa occasione può diventare un modo per apprezzare ciò che si ha e per uscire dagli schemi della vita quotidiana. Regala ai tuoi genitori un fine settimana fuori porta , in una meta che hai sempre desiderato visitare, e goderti i giorni di spensieratezza con i tuoi affetti.