Villa a Bellagio: dallo storico al moderno, indiscusso sinonimo di prestigio

villa di lusso a bellagio e como

Che si parli di edifici storici o moderni, la villa a Bellagio è da considerarsi assolutamente un immobile pregevole e dall’altissimo valore commerciale, ma per quale ragione?

Bellagio ed il Lago di Como

Anzitutto, la villa a Bellagio è un immobile prestigioso per la sua particolare collocazione: Bellagio, infatti, è una località in provincia di Como affacciata direttamente sul Lario, uno scorcio di natura davvero eccezionale e conosciuto in tutto il mondo per lo straordinario colpo d’occhio che riesce a donare.

Il fascino del Lago di Como non necessita di presentazioni, trattandosi di una località turistica che attrae un turismo destagionalizzato ed elitario, e nello specifico il comune di Bellagio è considerato, tra quelle affacciati al Lario, il più accattivante.

villa di lusso a bellagio e como

La particolarità di Bellagio, infatti, è quella di sorgere in un punto molto suggestivo, ovvero esattamente al vertice del cosiddetto Triangolo Lariano: la zona di Bellagio, dunque, è circondata dallo specchio d’acqua del lago in modo pressoché completo, e questa caratteristica rende i paesaggi di questo comune assolutamente unici.

Le ville storiche di Bellagio

Se si parla di villa a Bellagio, come accennato, si può far riferimento anzitutto a degli edifici storici: la zona di Bellagio, infatti, può vantare immobili risalenti ad epoche molto lontane, peraltro straordinariamente conservati.

Tra questi, si possono certamente ricordare Villa Serbelloni, bellissima costruzione che si erge nel centro storico e che è molto apprezzata per i suoi splendidi giardini, e Villa Melzi d’Eril, edificio antico molto elegante affacciato direttamente sul Lago di Como e considerato un vero e proprio simbolo della zona.

Le moderne ville a Bellagio

Una Villa a Bellagio, tuttavia, può essere sinonimo di lusso e di eleganza anche per quanto riguarda gli immobili moderni, e soggiornare in una villa situata in un zona così suggestiva, ovviamente, non può che essere una splendida esperienza.

Aldilà dell’indiscusso fascino di queste zone, le ville di Bellagio e tutte le soluzioni abitative disponibili in zona vantano una qualità ben superiore alla media, sia perché le amministrazioni comunali pretendono criteri qualitativi molto rigorosi dalle imprese costruttrici, sia perché questi immobili sono prodotti per soddisfare degli acquirenti molto esigenti.

Le proposte immobiliari di Nessi&Majocchi

Acquistare una villa a Bellagio può essere dunque una soluzione ottima per chi cerca una lussuosa residenza principale, per chi desidera villeggiare in una località rinomata del Lago di Como, o anche per effettuare un investimento nel settore immobiliare e delle realizzazioni particolarmente interessanti sono senza dubbio quelle di Nessi&Majocchi, impresa costruttrice che vanta una grande storia e che ha sempre valorizzato con grande accuratezza e con grande professionalità, le località affacciate al Lario.

Il Bellagio Lake Resort

Nessi&Majocchi ha recentemente realizzato a Bellagio, il Bellagio Lake Resort, un complesso residenziale moderno, signorile e progettato all’insegna della più eccelsa qualità, in cui è possibile scegliere tra ville a Bellagio indipendenti ed appartamenti in diverse metrature.

Ogni proprietà presenta delle caratteristiche strutturali e progettuali assolutamente pregevoli, certamente legate anche ad una selezione dei materiali molto rigorosa, senza dimenticare la presenza di molti interessanti spazi comuni di cui si può liberamente fruire, dunque piscine, terrazze e riposanti angoli di verde.

Insomma, sia nell’ambito degli antichi edifici storici che delle più recenti e moderne realizzazioni, una villa a Bellagio è assolutamente sinonimo di eleganza e di prestigio, e chi intende acquistare un immobile di questo tipo può certamente fare riferimento alle recenti realizzazioni di Nessi&Majocchi, autentica garanzia di qualità e di affidabilità.