Se si decide di vendere la propria auto perché desiderosi di acquistare un nuovo modello, la prima decisione da prendere è circa il prezzo di vendita. Una delle più autorevoli voci nel campo delle quotazioni delle auto usate è senz’altro la rivista Quattroruote. Tramite il sito online di Quattroruote si può stabilire esattamente qual’è il giusto prezzo di qualsiasi modello di auto usata.
La valutazione Quattroruote
La valutazione Quattroruote è basata su tutti i parametri adeguati di mercato e garantisce il giusto prezzo sia per l’acquirente che per il venditore. Per questo motivo ha consolidato negli anni un grande prestigio nell’ambito del mercato delle auto.
Ottenere la valutazione Quattroruote
Grazie alla valutazione Quattroruote si può stabilire un prezzo equo per la propria auto quando si intende venderla. Per fare ciò è sufficiente visitare il sito www.quattroruote.it, dove nella sezione Quotauto ci si può registrare al portale inserendo i propri dati e la propria mail a cui sarà inviato il link di conferma. Una volta cliccato sul link si è indirizzati in un’altra pagina dove si inseriscono ulteriori dati per la registrazione.
Fatto questo si è regolarmente registrati nel portale ed è possibile richiedere la valutazione. Cliccando su Vendita Auto si inserisce nel form la targa dell’auto e si clicca, apparirà una nuova schermata con diversi modelli di auto tra cui selezionare il proprio. Una volta scelto il proprio modello in pochi secondi si otterrà la valutazione.
Perché utilizzare la valutazione Quattroruote
Quando si è dei privati e non si è in grado di stabilire quando può valere la propria auto la valutazione Quattroruote è indispensabile per avere la certezza di vendere al prezzo di mercato. Se si decide da soli il prezzo dell’auto che si intende cedere si rischia di vendere ad un prezzo troppo basso, ed in tal caso si perde un possibile guadagno, oppure si chiede un prezzo troppo alto e l’auto rimane invenduta per molto tempo.
Vantaggi per l’acquirente
Anche per l’acquirente ci sono molti vantaggi nel tenere presente le tabelle di Quattroruote nell’acquisto di un’auto. Infatti una volta trovata l’auto da acquistare si può consultare le quotazioni di mercato fornite da Quattroruote e decidere se il prezzo che gli è stato richiesto è consono.
Nella vita moderna così frenetica è diventato praticamente indispensabile possedere un’auto per i frequenti spostamenti giornalieri, acquistare un’auto efficiente è doveroso quando si decide di comprarla usata per risparmiare. Con la valutazione Quattroruote si ha un aiuto importante per un buon acquisto.