Su Sky tutte le puntate delle serie TV On Demand

Dal prossimo 1 marzo Sky Italia, la nota piattaforma televisiva satellitare, renderà disponibile Sky Box Sets. Il nuovo servizio offre le stagioni complete delle più note serie TV trasmesse dai canali digitali di Sky. Per gli appassionati di serie TV complete, sarà come possedere i cofanetti di tutte le stagioni precedenti attraverso la formula Sky TV On Demand. Grazie alla app SkyGO, sarà inoltre possibile fruire di migliaia di puntate delle serie TV più popolari non solo dalla TV, ma anche da PC, tablet e smartphone.

Non solo film on demand, oggi Sky è sempre più Serie TV

Con il nuovo servizio Sky Box Sets, l’offerta di Sky si amplia e va sempre più in direzione della migliore usabilità dell’utente. Sky Box Sets permetterà infatti agli abbonati al servizio My Sky di vedere per la prima volta, o magari apprezzare di nuovo, tutte le puntate delle serie TV che fanno parte dell’offerta di Sky. Il bouquet Sky, ovvero la molteplicità di canali satellitari che fanno parte dell’offerta della piattaforma televisiva creata dal magnate americano Robert Murdoch, offre dunque un nuovo servizio, che sarà molto apprezzato dagli amanti di questo genere televisivo.

Le serie TV complete, presenti nel servizio Sky Box Sets

Nell’offerta di Sky, riservata agli abbonati, la proposta di serie TV complete da fruire on demand, è certamente una novità importante, un vero e proprio servizio: Sky Box Sets si aggiunge infatti all’offerta di canali di news, eventi sportivi, talent show e reality, film e canali tematici di approfondimento, come Sky Arte e Gambero Rosso. Le serie TV, alcune delle quali di produzione di Sky, e tutte quelle di Fox, sono già presenti sulla piattaforma. Quali saranno le serie TV complete presenti sul nuovo servizio Sky Box Sets? Circa 50, nella prima fase, per raggiungere le 100 serie a regime. sky-box-sets-serie-tv-complete
Quali? Tra le tante iniziamo da quella che presenta il maggior numero di episodi: si tratta di Criminal Minds, della quale è possibile vedere oltre 230 puntate, proposte in 9 stagioni. Si tratta di quasi 150 ore di contenuti, fruibili quando si vuole. La Serie TV racconta la storia di Menti Criminali, secondo il titolo della popolare serie prodotta da Fox, i cui comportamenti vengono analizzati dalla B.A.U. (Behavioral Analysis Unit) un gruppo composto da criminologi dell’FBI, specializzati nella elaborazione del profilo psicologico dei serial killer.
Anche Californication offre oltre 80 episodi, in 7 stagioni. la serie TV racconta la storia di Hank Moody, scrittore e blogger dalla personalità complessa, costretto a trasferirsi a Los Angeles per contribuire alla trasposizione cinematografica di un suo romanzo. Le difficoltà nel rapporto con la figlia adolescente e la ex compagna ed i problemi di alcool sono alla base della trama della serie TV riproposta da Sky.

Le serie TV di Sky Box Sets, un prodotto di qualità

Dal 2003, anno in cui Sky ha iniziato le trasmissioni in Italia, l’offerta di contenuti della piattaforma satellitare ha incluso anche le serie TV di produzione americana: una formula che, dopo le telenovelas latino americane alle quali ci avevano abituato i canali italiani negli anni ‘90, si è imposta anche nel nostro Paese.

Si tratta di storie realizzate sceneggiando una storia e raccontandola in centinaia di puntate. La differenza fondamentale dei contenuti offerti da Sky Box Sets rispetto alle soap operas, dello scorso millennio è indubbiamente la qualità del prodotto.

Ai noiosi salotti pieni di divani, sopra i quali i personaggi dipanavano un infinito storytelling, trasmessi anni fa dai canali italiani, le serie TV sostituiscono ambientazioni, attori e sceneggiature di grandi qualità, declinate centinaia di puntate non più lunghe di 40 minuti. Si tratta di un prodotto seriale e creato per la TV, ma in grado di competere per qualità della produzione e budget di spesa, con i film prodotti per la sala cinematografica.