Stivali da pioggia per uomo e donna

Stivali in gomma impermeabili per uomo e donna

Durante l’inverno proteggere i propri piedi, dal freddo e dal gelo stagionale e soprattutto dalla pioggia, è fondamentale per non trascorrere mesi e mesi continuamente col naso gocciolante.

Per evitare, dunque, di ammalarsi e di trascorrere tutto il tempo con i piedi bagnati e gelidi è necessario procurarsi degli ottimi stivali di gomma.

Il mercato offre una vasta gamma di tipologie di stivali da pioggia per uomo e donna e, molto spesso, può essere difficile orientarsi e fare la scelta giusta.

Vediamo allora come devono essere gli stivali impermeabili per proteggere dalle intemperie.

 

Caratteristiche degli stivali da pioggia

 

La prima cosa a cui si deve prestare attenzione è il materiale degli stivali, che deve essere qualitativamente elevato per poter resistere alla pioggia e all’usura del tempo.

Il materiale migliore è sicuramente il caucciù che conseguentemente è anche il più costoso.

Esistono, però, anche stivali da pioggia per uomo e donna in PVC di buona qualità.

Questi due materiali rendono lo stivale impermeabile, ma da soli non bastano.

Anche la suola rivesta un’importanza fondamentale perché, a seconda di come è costituita,presenta una maggiore o una minore aderenza al suolo.

L’aderenza è importante per impedire al piede di scivolare su fango, ghiaccio oppure acqua.

Particolarmente gettonati sono gli stivali con tacco al posto della suola che in alcune condizioni assicurano una maggiore aderenza al terreno, e permettono di camminare o correre senza l’ansia di prendere uno scivolone.

 

Protetti sì, ma con stile

Non è detto che per proteggere e mantenere asciutti i propri piedi si debba necessariamente sacrificare il proprio stile e gusto personale.

Soprattutto nel campo degli stivali da pioggia per donna, la moda è venuta presto in aiuto trasformando i vecchi e, diciamo la verità, anche bruttini stivaloni di gomma, con creazioni fashion e all’ultimo grido.

stivali da pioggia in gomma per pesca e cacciaLe ragazze, infatti, potranno scegliere tra stivali lunghi e stivaletti bassi, ideali da essere indossati sotto ai jeans e in qualsiasi situazione.

Dite addio, inoltre, ai vecchi e monotoni stivaloni di gomma, rigidi, pesanti e dai colori smorti.

La nuova tendenza ha trasformato gli stivali da pioggia in accessori estremamente trendy, dai colori vivaci e sgargianti e dalle fantasie più disparate.

Gli stivali da pioggia per uomo, invece, sono sicuramente meno fantasiosi ma di certo non meno utili ed efficaci.

Va anche detto che, in generale, gli uomini non acquistano stivali del genere solo per proteggersi dalla pioggia e dalle intemperie ma con un diverso scopo.

Le tipologie di stivali da pioggia più diffuse tra il sesso maschile, infatti, sono quelli appositamente pensati per andare a caccia oppure a pesca.

Qualunque sia l’utilizzo che vogliate farne, tuttavia, per questo inverno e per i prossimi a venire non potrete più fare a meno di questi utilissimi accessori.

Oltre al vantaggio di non avere mai più i piedi bagnati e di non sentirvi mai più infreddoliti, potrete contare su ottimi risultati dal punto di vista estetici e abbinare finalmente questi stivali antipioggia con abiti carini e con altri accessori, come ad esempio borse dello stesso materiale o anche colore.

Allora che aspettate? Non può piovere per sempre, ma nel dubbio meglio premunirsi di stivali in gomma da pioggia.