LG, uno dei brand tecnologici più noti e rinomati, ha proposto negli ultimi anni dei modelli di smartwatch molto interessanti ed innovativi.
Ma che cosa sono, esattamente, gli smartwatch? Quali sono le caratteristiche per identificare il miglior smartwatch?
Gli smartwatch, l’ultima frontiera della Wearable Technology
Il termine smartwatch lascia ben intuire quali siano le peculiarità di questo prodotto tecnologico di ultima generazione: la scelta di tale parola, infatti, è tutt’altro che casuale, derivando dall’unione tra “watch”, orologio, e “smartphone”.
Gli smartwatch sono dunque degli orologi da polso, esteticamente del tutto analoghi agli orologi tradizionali, i quali offrono la possibilità di poter usufruire di tante funzionalità interessanti, tipiche della più moderna telefonia mobile.
Ciò che si è abituati a fare tramite il proprio smartphone, ovvero telefonare, comunicare tramite SMS o App di messaggistica, navigare in rete ed utilizzare applicazioni di molteplici tipologie differenti, può essere effettuato comodamente dal proprio polso se si ha a disposizione uno smartwatch.
LG G Watch (W100), uno dei primi smartwatch in assoluto
Il primo smartwatch presentato sul mercato da LG è il modello LG G Watch (W100), uno smartwatch dal design moderno compatibile con Android 4.3 e superiori.
Sono diverse, le peculiarità che hanno reso questo smartwatch molto interessante, aldilà del fatto di essere di uno dei primissimi modelli presentati sul mercato: LG G Watch (W100), infatti, ha un display molto ampio e dai colori nitidi, una batteria lunga durata da 400mAh e degli efficaci comandi vocali.
Esteticamente personalizzabile, questo modello è anche resistente all’acqua.
LG G Watch R (W110): modello con il primo display P-OLED
LG G Watch (W110) è uno smartwatch Android molto elegante e signorile, un modello che non ha nulla da invidiare, sul piano del design, agli orologi classici di alto livello.
LG G Watch (W110) vanta il primo display circolare con tecnologia P-OLED, la quale garantisce un’ottima visibilità anche qualora sia esposto ad intensa luce solare; in questo modo, inoltre, la superficie del display è sfruttata in modo completo.
Questo modello consente di poter utilizzare molteplici diverse App: dai Social Network alle previsioni meteo, dalla navigazione satellitare al Fitness Tracking.
Resistente all’acqua fino ad un metro di profondità, è personalizzabile.
LG G Watch Urbane (W150): eleganza e qualità
LG G Watch Urbane (W150) è un orologio davvero eccellente nell’estetica, grazie all’elegante cassa in acciaio lucido ed al suo cinturino in vera pelle punturata.
A livello di funzionalità, LG G Watch Urbane è un prodotto di Wearable Techonology di altissimo profilo, probabilmente il miglior smartwatch presentato da LG, grazie alla possibilità di connettersi allo smartphone tramite cloud, all’insegna della massima praticità, ed a quella di consultare le notifiche tramite un semplice movimento del polso, senza dover digitare sul display e senza dover premere alcun tasto.
LG G Watch Urbane è a tutti gli effetti uno smartphone da polso, e la sua bellezza estetica è sorprentente, degna del più raffinato orologio acquistabile in gioielleria.
Tra i vari modelli di smartwatch oggi disponibili in commercio, dunque, quelli di LG meritano davvero una grande considerazione, vantando eccellenti funzionalità tecniche ed un’estetica assai piacevole: osservando questi modelli è impossibile intuire che si tratti orologi che racchiundono, in una superficie così piccola, simili peculiarità tecnologiche.