SEO Local per imprese a Torino

SEO TORINO
Posizionarsi nella prima pagina di Google è importante per il successo di un sito: la maggior parte dei click, infatti, vengono fatti su quelli che risultano essere i risultati della prima pagina. Per questo motivo, diviene fondamentale conoscere e comprendere al meglio le tecniche SEO, ovvero Search Engine Optimization, cioè l’insieme di operazioni che consentono di ottimizzare un sito web per renderlo più gradito dai motori di ricerca. Si tratta, in particolare, delle modalità con cui è possibile ricomprendere i propri contenuti tra i più desiderati su Google al fine di migliorare la visibilità del sito. Esse, inoltre, si dividono in due categorie: SEO on site (ottimizzazione del codice HTML, del title, degli URL, della description, delle immagini, dei testi, dei link e dei contenuti multimediali) e SEO off site (link building e link earning).

Come posizionarsi per primi su Google: consigli

Al fine di posizionarsi per primi su Google, occorre organizzare i contenuti del proprio sito in maniera coerente e, soprattutto, facile da consultare.
Inoltre, bisogna individuare il target di visitatori in modo che ognuno di essi possa trovare la risposta ad una query (termine utilizzato per indicare una domanda degli utenti). In merito, un ruolo rilevante viene ricoperto dalle keyword, ovvero le parole chiave (ad esempio, Seo Torino): più una keyword è specifica e più aumentano le probabilità che le ricerche portino ad una conversione (un’iscrizione o un acquisto). Non ci si deve limitare mai ad una parola isolata, dal momento che l’elevata competitività rende difficile un buon posizionamento.
Infine, è bene ricordare che Google è in grado di rilevare errori grammaticali ed ortografici, mentre non riconosce il testo delle immagini ed effetti speciali: pertanto, si tratta di elementi da evitare in quanto penalizzerebbero il sito.