Un evento che cattura o un prodotto che conquista l’occhio hanno bisogno di una promozione visiva curata fin nei più minimi particolari; questo perché ciò che conquista non si dimentica, segna un solco, lascia una traccia, lavora nella testa del grande pubblico.
Per incrementare il peso e il prestigio un evento di spessore oppure di una fiera o altro, arriva la tecnologia all’avanguardia degli schermi Led.
Grazie ai moduli di ultima generazione, questi dispositivi regaleranno allo sguardo una qualità delle immagini più che ottima, rendendo così molto efficace la comunicazione digitale.
Che cosa sono gli schermi Led
Gli schermi Led sono semplici dispositivi promozionali.
La più grande peculiarità di questi strumenti è che sono di forte impatto e di grande efficacia, quindi si rendono ideali per veicolare la comunicazione in spazi con un’elevata presenza di pubblico come fiere, manifestazioni culturali, musicali, mostre e via discorrendo.
Ma non è ancora tutto.
Gli schermi Led, infatti, si prestano altresì alla rivoluzione che fa della pubblicità un messaggio in movimento, assicurando ottime immagini e una luce perfetta in qualunque condizione climatica.
Una visibilità a prova di sguardo
Un evento, un congresso oppure una fiera per avere successo hanno il bisogno vitale di distinguersi in prestigio.
Non è una novità: la visibilità è tutto.
Gli schermi Led non portano solamente il messaggio alla massima originalità, ma sono la sintesi della luce che avrà l’evento, sono la spinta che ne incrementerà la visibilità.
Che siano maxi-schermi o schermi di più ridotte dimensioni, quelli in questione sono dispositivi semplici da montare e a predisposizione modulare, dunque si adattano molto facilmente ai più disparati eventi e alle più diverse fiere.
Sono di fatto in grado di assolvere il loro compito rendendo onore a qualunque manifestazione, anche a quelle che accolgono folle oceaniche di pubblico.
Detto altrimenti: gli schermi Led sono un valido supporto affinché l’evento, attraverso un’ottima amplificazione visiva, abbia buona riuscita.
Realizzare eventi e fiere accattivanti
Con l’ausilio degli schermi Led chiunque potrà realizzare eventi o fiere più che suggestivi.
Il fatto poi che il led wall usato costi meno che comprarlo nuovo per ogni evento, implica anche un risparmio economico notevole.
Ovviamente è necessario dotarsi di schermi Led professionali che abbiano un refresh rate alto, un’elevata risoluzione, che assicurino la nitidezza dei colori, i quali devono risultare il più possibile fedeli alla realtà, che abbiamo un elevato angolo di visuale, che siano in grado di offrire il massimo contrasto e la massima luminosità oltreché un’alta risoluzione del tabellone sia sulla lunga distanza che su un’elevata angolazione; solamente così la qualità della visione è assicurata.
Inutile precisare che uno schermo Led di buona qualità deve essere affidabile nel tempo, in poche parole deve garantire un’elevata resistenza anche in presenza di condizioni atmosferiche estreme.
Quindi, tra i numerosi dispositivi è consigliabile acquistare quelli dotati di un sistema integrato di raffreddamento e di ventilazione.
Detto sistema dà al display la possibilità di lavorare a una temperatura costante, preservando così i led e, al contempo, aumentandone sia la durata che l’affidabilità.