Il ritiro stock di abbigliamento invenduto e rimanenze di magazzino, è un’attività svolta da professionisti che conoscono il valore esatto della merce che gli viene proposta. I negozianti sanno bene quanto sia importante il lavoro degli stocchisti per far fruttare anche la merce che non è stata venduta recuperando la spesa ed evitando di perderci a livello economico.
La crisi, la moda, gli errori di acquisto sono molti i fattori che causano la rimanenza di magazzino. Decine e decine di capi di abbigliamento depositati in luoghi inadatti alla conservazioni dei tessuti e che non frutteranno nessun guadagno possono invece essere ritirati da commercianti di stock. Ma dove trovare i contatti giusti?
Come trovare uno stocchista di abbigliamento
RitiroStock24 è il portale creato proprio per questo servizio di mediazione tra i negozianti di moda e i professionisti dello stock. Un commercio ricco di opportunità che offre ad entrambe le parti l’occasione di fare affari d’oro. Il portale è semplice e intuitivo da utilizzare, una volta iscritti si potrà utilizzare il servizio di valutazione merce fornita gratuitamente dal portale stesso.
Organizzazione è la parola d’ordine per RitiroStock24. Dopo aver valutato la rimanenza di magazzino offerta dal commerciante, tale valutazione viene inviata agli stocchisti che decidono se è di loro interesse. In seguito avviene il contatto tra i due imprenditori che concordano l’acquisto. Naturalmente la valutazione della rimanenza di capi di moda, prima di essere inviata agli stocchisti, deve essere accettata dal negoziante. La stessa valutazione può anche essere rifiutata in caso non rispetti le esigenze o le aspettative del commerciante.
La necessità di liberarsi delle rimanenze di magazzino non è solo legata ad una questione economica ma una questione di spazi. Il magazzino deve ospitare la merce in arrivo, le nuove collezioni che sostituiranno quelle della stagione passata. Per tale motivo il locale adibito a magazzino deve essere disponibile per la merce in entrata e non può essere occupato da rimanenze inutilizzabili in quel negozio. Questi depositi di abbigliamento possono che non possono più essere venduti in quella realtà commerciale divengono invece preziosi per altre tipologie di commercianti di abbigliamento. Un’opportunità per entrambe le parti, sia per chi si libera di un peso ormai inutilizzabile, sia per chi acquista in stock e rivende successivamente.
Il negoziante ottiene così il ritiro di abbigliamento in stock, vendendolo in blocco senza perdite di tempo e recuperando i soldi investiti nell’acquisto.
Come liberarsi delle rimanenze di magazzino
Un modo semplice per risolvere il problema una volta per tutte in modo rapido e senza alcun intoppo grazie all’utilizzo del portale RitiroStock24 che consente l’incontro nel web di professionisti del settore abbigliamento. Il particolare di questo sito è la specificità della merce di cui si occupa. Specializzandosi esclusivamente in stock di abbigliamento e non di altra merce, chi si iscrive sa di trovare in questo mercato virtuale solo i commercianti interessati alla moda. Questo riduce i tempi e concentra le operazioni sull’interesse di tutti creando una sinergia perfetta tra venditori e acquirenti. Un incontro di sicuro successo che porterà notevoli vantaggi tra persone che parlano la stessa lingua: abbigliamento e commercio.
Liberarsi dalla merce invenduta significa ripartire con l’attività acquistando nuove partite di abbigliamento da inserire in negozio ed offrire alla propria clientela. Riattivare il giro di affari nel campo della moda significa dare una nuova spinta alla propria attività risvegliando l’interesse nei clienti fidelizzati e in potenziali clienti che vedendo nuovi articoli avranno interesse ad acquistare.
RitiroStock24 si occupa di trovare lo stocchista interessato alla merce proposta, rimanenze e eccedenze di vestiario firmato, abiti per bambini e intimo che si occuperà del ritiro dell’abbigliamento in stock depositato in magazzino risolvendo il problema in breve tempo.