La festa della mamma è da sempre l’occasione per dedicare un pensiero in più alla donna più importante della nostra vita. Ma scegliere il regalo giusto è, come al solito, un dilemma. Puntare su una realizzazione fai da te, che sia essa stessa il regalo o che funga da accompagnamento ad un oggetto acquistato, è una scelta di sicuro successo. Una mamma apprezzerà, senza dubbio, un oggetto fatto con il cuore e con le mani dei propri figli.
Un bel biglietto colorato, dipinto a mano, con applicazioni di fiori secchi, nastrini e brillantini, sarà sicuramente gradito soprattutto se ci si scrive una poesia o una frase sincera e delicata.
I più abili potrebbero cimentarsi nella realizzazione di collane, orecchini o bracciali con perline, coralli e applicazioni di mille tipi, oppure con palline di stoffa cucite con fili dorati e argentati. Creare dei collage con le foto più tenere e buffe da assemblare su una tela dopo averci dipinto uno sfondo colorato a seconda dei propri gusti. I limiti alla fantasia, come si sa, non esistono, per cui sul fai da te basta farsi guidare dal proprio istinto o dai mille tutorial presenti nella rete.
Ma se la fantasia e la manualità non sono il vostro forte è bene puntare su qualcos’altro. A questo proposito è giusto ricordare che esistono diversi tipi di mamma. La mamma in carriera, la mamma sportiva, la mamma casalinga, la mamma artista, la mamma romantica e chi più ne ha più ne metta. Benché le categorie siano sempre un pò riduttive, in questo caso ci saranno di grande aiuto per districarci nella scelta del regalo giusto e originale.
La mamma in carriera
Avrà sicuramente una vita frenetica, mille impegni a lavoro e a casa. In questo caso il regalo più gradito non potrà che essere un weekend di relax o, per i più danarosi, una vacanza lontano dalla quotidianità, per ricaricare le energie.
La mamma sportiva
Per la mamma sempre in forma e atletica, sarà facile cogliere nel segno con un abbonamento in palestra. Magari prenotando un corso per quella nuova disciplina che va tanto di moda quest’anno. Di sicuro però, un corso di guida sportiva la manderà in visibilio.
La mamma casalinga
Lei adorerà qualunque oggetto per la casa o elettrodomestici per la cucina, ma sicuramente apprezzerà ancora di più un percorso benessere con massaggio compreso. E se si tratta di un pacchetto di massaggi ancora meglio.
La mamma artista
Potrebbe essere una pittrice, una fotografa o una scultrice, troverà sicuramente interessante una fornitura di materiale per la sua arte. In alternativa un quadro o un biglietto per quella rappresentazione teatrale che attendeva da tempo, colpiranno di sicuro il suo cuore.
La mamma romantica
Un pò tutte le mamme hanno il cuore tenero, ma ci sono quelle mamme che sono nate con una sensibilità iperaccentuata. Un libro d’amore o di poesie sarà sicuramente azzeccato. Ma anche una pianta esotica dai fiori spettacolari, con un grande fiocco rosa e tanti cioccolatini, riusciranno a far luccicare di gioia i suoi occhi.
E la vostra che mamma è? Non resta che individuarne il genere e colpire nel segno, non ci si può sbagliare.