Pannelli divisori attrezzati di Comar

pannelli divisori attrezzati
Comar, azienda di Torino, produce soluzioni per uffici e si occupa anche della produzione di pareti attrezzate, adatte a varie tipologie di installazione. I punti chiave sono il design e la prontezza di risposta alle richieste da parte della clientela, sia per l’impianto originale che per le modifiche successive. Vengono realizzate pareti divisorie attrezzate classiche ma anche in vetro, quindi trasparenti che garantiscono riservatezza e visibilità.

Pareti divisorie attrezzate

Lo studio parte dall’analisi dell’ambiente di installazione, passando per l’impiego di materiali duraturi ed affidabili, per la realizzazione di layout e profili pronti per l’implementazione su misura di ambienti isolati di rapida installazione e senza alcun bisogno di cemento ed opere in muratura.Le serie di pareti divisorie attrezzate comprende quattro layout di base, che si possono combinare liberamente e modificare in base alle richieste specifiche del cliente.

MODULAR PD: divisorio modulare che fa da ponte fra un approccio costruttivo classico ed uno moderno.
MODULAR PA: divisorio studiato in base all’ottimizzazione della resa dello spazio e per il materiale di lavoro.
EMME: divisorio in vetro a lastre monolitiche, sia in float temperato, che stratificato o acustico.
LIGHT: divisorio in vetro dal design minimal adatto per ambienti dove il profilo a vista deve essere evitato.

Integrazione delle pareti

Le pareti divisorie, grazie alla modularità possono essere modificate per struttura anche dopo la messa in posa, approfittando del sistema a ganci e al sistema di bloccaggio a pavimento e soffitto che svincola dalla muratura. In base ad eventuali cambiamenti di indirizzo di uso, è sufficiente modificare le parti necessarie, magari inserendo sezioni il cui uso si sia reso necessario.I moduli sono tutti pensati anche nell’ottica dell’isolamento termico ed acustico, in base alle più recenti normative, ed per adattarsi alle esigenze del cliente si possono anche incrementare i livelli di separazione con lastre doppie e vetri speciali. Si tratta di soluzioni che consentono di mantenere il contatto visivo all’interno dell’ufficio, permettendo al tempo stesso un buon grado di isolamento dal rumore di fondo e mantenere la discrezione negli ambienti.

Il vero punto di forza delle strutture modulari è e rimane la possibilità di modificare rapidamente un assetto di uno spazio, senza doversi preoccupare di problemi di compatibilità, ideale per installare headquarter in magazzini o altri spazi ed entrare subito in fase produttiva, inseguendo la crescita di personale solo riconfigurando l’ambiente.