L’organizzazione del matrimonio: la scelta del colore

scelta dei colori per un evento

Per l’organizzazione del matrimonio occorre prendere molte decisioni: dalla location perfetta, allo stile della cerimonia, dal buffet all’intrattenimento per gli ospiti, fino all’abito della sposa. Una delle scelte più importanti riguarda il colore predominante degli allestimenti del vostro matrimonio. Il colore diventa l’elemento ricorrente e consente di personalizzare ogni dettaglio della cerimonia e del ricevimento. Ma la scelta non è sempre semplice.

I COLORI PER L’ALLESTIMENTO DEL MATRIMONIO.

Per aiutare tutti gli sposi potrebbe essere interessante e utile scoprire alcuni colori suggeriti negli anni dalla Pantone Inc.

  1. Rosa quarzo: romantico, dolce e rilassante, esprime contegno ed eleganza. Perfetto per un ricevimento di nozze.
  2. Peach Echo: un arancio leggero e caldo, in grado di creare un’atmosfera avvolgente.
  3. Snorkel blue: è un colore energico, perfetto per chi vuole avvicinarsi ad uno stile marino e per creare un’atmosfera importante.
  4. Serenity: il colore del cielo in primavera. Come preannuncia il nome stesso, è un colore sereno e rilassante.
  5. Buttercup: il colore del sole. Energico e solare, capace di donare al vostro matrimonio un tocco di estrema luminosità.
  6.  Limpet shell: appartiene alla famiglia del verde acqua. È una tonalità pulita, trasmette sensazioni di freschezza e tranquillità.
  7. Lilac Gray: il grigio sarà anche un colore neutro, ma in questa particolare tonalità conferisce un tocco personale e deciso al vostro matrimonio.
  8. Fiesta: per chi ama i colori forti. Certamente un rosso così è simbolo di allegria e benessere.
  9. Iced coffee: appartiene alla gamma di colori che vanno sotto il nome di “terra”, per cui è inevitabile che dia una sensazione di naturalezza.
  10. Green Flash: un colore pastello, diffusissimo in natura e allo stesso tempo carico di energia.

SCELTA DEL COLORE PREDOMINANTE DEL MATRIMONIO: CONSIGLI.

Qualsiasi colore voi abbiate scelto, o state per scegliere sono ancora due i consigli fondamentali.

  • È necessario che il colore che avete scelto per il vostro matrimonio caratterizzi l’intero evento: dall’allestimento del tavolo, ai nastrini che faranno da confezione alle vostre bomboniere, passando per segnaposti e tableau. Nessun dettaglio deve essere lasciato al caso e sconsigliati sono accostamenti azzardati di colore. Nulla vieta tuttavia la possibilità di accoppiare colori che tra loro si sposano bene… e allora si che è possibile dare libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
  • Inoltre, qualsiasi scelta voi facciate deve essere quella che nel modo migliore rispecchi la vostra personalità. Ogni coppia ha una canzone, ma è fondamentale anche che ogni coppia abbia un colore.

UNA LOCATION PER MATRIMONI IN CUI NULLA È LASCIATO AL CASO.

Per chi è ancora in cerca del colore perfetto il consiglio finale è affidarsi ad una location per matrimoni dotata di wedding planner interno. Solo così gli sposi saranno accompagnati passo passo in ogni decisione importante legata all’organizzazione delle nozze. Al Chiar di Luna a Monte di Procida ad esempio è una struttura che tra i tanti servizi offre anche la wedding interna. La possibilità di poter essere guidati da qualcuno con dedizione ed esperienza non vi farà incorrere in errori o in forti indecisioni. Sarete guidati per mano non solo nella scelta degli allestimenti, ma per ogni dettaglio che caratterizzerà il matrimonio perfetto che state sognando. Nulla è lasciato al caso.

È la cura dei dettagli a fare la differenza.