Lenzuola Caleffi: prezzi e modelli

completi lenzuola caleffi

In materia di biancheria per la casa, la Caleffi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per la qualità dei prodotti e per i prezzi accessibili a tutti.

Biancheria per la casa, per il letto, articoli per il soggiorno e per il bagno, insomma la Caleffi non lascia nulla al caso per arricchire e decorare gli ambietni domestici di una clientela soffisfatta ormai da più di cinquant’anni.

A proposito della biancheria da letto, l’azienda mantovana offre un’ampia gamma di soluzioni che vanno dai tessuti per i letti singoli a quelli matrimoniali, con differenze dal punto di vista dello spessore dei teli per la stagione invernale da quelli adatti per tutte le stagioni.

Facciamo quindi una panoramica di quello che il catalogo della biancheria da letto Caleffi offre a proposito delle lenzuola.

 

Generalità sulle lenzuola Caleffi

 

La Caleffi offre soluzioni sia per i letti singoli sia per quelli matrimoniali.

Caratteristica di questi tessuti è la pregevole fattura, ottenuta mediante la ricercatezza dei materiali e una lavorazione al dettaglio.

Che siano lenzuola invernali o adatte per tutte le stagioni, non fa differenza: i prodotti Caleffi offrono quella morbidezza unica e quel senso di avvolgimento che sembrerà di essere coccolati dal letto stesso, come in una delicata carezza o in un caldo abbraccio.

Le lenzuola Caleffi si adattano perfettamente sia alle camere dei bambini, più colorate e ricche di decorazioni, sia a quelle degli adulti, caratterizzate da un design più minimalista ed elegante.

Le soluzioni offerte dalla casa mantovana sono innumerevoli e a prezzi vantaggiosi, con la possibilità di acquistare i capi migliori anche nel periodo degli sconti stagionali a prezzi minori.

La qualità del made in Italy incontra il design e la cura al dettaglio della Caleffi, e il risultato non poteva non essere eccellente.

 

Il completo lenzuola

 

Per coloro che desiderano acquistare un intero set, la Caleffi propone dei completi composti da federe per cuscini e lenzuola.

Quattro sono i modelli offerti: T.u.cotone, Raso, Gioia e Niki, con grandi possibilità di scegliere i colori nella gamma che più si preferisce.

I prezzi oscillano da poco meno di 50 euro per il modello in cotone ai 137 euro per il modello in raso, tessuto notoriamente più costoso e pregiato caratterizzato da una lucidità particolare e da una morbidezza unica.

 

Le lenzuola copriletto

 

A differenza dei completi lenzuola, le lenzuola copriletto Caleffi sono caratterizzate da tinte più variopinte e fantasie particolari, con modelli presentanti stampe o motivi floreali.

Talismano, Albachiara, Maiorca e Lavender-sunset sono le soluzioni possibile, con prezzi che variano dai 35 euro a poco più di 90 euro per il modello stampato Lavender-sunset.

 

Le lenzuola superiori

 

Il termine “lenzuolo” non si addice solamente ai teli esterni che ricoprono il letto, ma si presta anche a contraddistinguere i tessuti che ricoprono la parte interiore della struttura.

Qui i modelli principali spaziano tra i 20 e i 40 euro, con denominazioni simili a quelle dei completi lenzuola (Raso, T.u.cotone, Provenzale, Riga).

 

Le lenzuola inferiori

 

Discorso analogo a quello delle lenzuola superiori.

Per i modelli “inferiori”, infatti, vale la stessa regola della denominazione: Raso, T.u.cotone, Maxi e Provenzale sono i nomi che distinguono i vari modelli, e anche in questo caso con una cifra oscillante tra i 20 e i 40 euro potrete aggiudicarvi la qualità e la morbidezza delle lenzuola inferiori.