Servizio di lavanderia per alberghi di Torino

lavaggio biancheria alberghiera Torino

I vantaggi di un servizio lavanderia esterno vanno molto al di là del semplice risparmio di tempo nella gestione della biancheria. Infatti la convenienza di noleggiare e/o fare lavare lenzuola, set da toilette, e tovaglie permette di concentrarsi molto di più sul proprio business, senza perdere tempo con i ricambi.

 

Scegliere la professionalità della lavanderia per hotel a Torino Amedeo offre molti vantaggi:

 

  • Ridurre i costi del personale

 

  • Azzerare l’esposizione sul bilancio per ingenti investimenti in biancheria

 

  • Puntare sulle competenze professionali di una lavanderia industriale

 

  • Risparmiare tempo da dedicare all’accoglienza clienti

 

  • Puntualità nel ricambio della biancheria e delle tovaglie

 

  • Reperibilità del materiale da lavoro 7 giorni su 7

 

  • Igienizzazione perfetta, a norma

 

  • Ottimizzazione dei prezzi di listino applicati sui volumi.

 

Si sa che la questione del budget è il punto chiave per ogni imprenditore dell’hotellerie. Riuscire a fornire prestazioni di qualità a prezzi accessibili è possibile solo se i costi fissi dell’hotel sono sotto controllo, come costi del personale e acquisto della biancheria. Il principale vantaggio di un servizio di lavanderia esterno alla struttura, sta nel ridurre le spese e avere più tempo per gestire gli ospiti.

 

Lavanderia per Hotel: igienizzazione qualificata

 

Ricorrere al servizio Lavanderia per Hotel significa dare un quid qualitativo in più agli ospiti. I prodotti specifici per la sanificazione della biancheria che vengono utilizzati in una lavanderia professionale garantiscono un’igiene qualificata, a prova di qualsiasi lamentela. Il team che lavora per offrire lavaggio e stiratura perfetti viene istruito sulle competenze specifiche necessarie per ogni materiale. Sono necessarie conoscenze sulle norme e sull’uso delle macchine industriali che solo una manodopera specializzata può avere.

 

Esternalizzare il servizio di lavanderia in un hotel o in una piccola struttura ricettiva ha un grande impatto sui profitti dell’imprenditore hotelier. Togliere 3 grossi problemi al management dell’azienda alberghiera significa dare servizi migliori ai clienti.

 

– 1° Si evita l’acquisto di macchinari professionali e di centinaia di lenzuola, asciugamani, tovaglie e biancheria in generale.

 

– 2° Non è necessario organizzare uno spazio lavanderia idoneo e a norma per organizzare una linea di lavaggio e stiratura. Siccome le regolamentazioni in materia di igiene e sicurezza sul lavoro sono stringenti sarebbero necessari corsi per i dipendenti, con conseguente tempo sottratto alle mansioni quotidiane.

 

– 3° Non si dovrà formare il personale e aumentare i costi fissi dovuti alla necessità di più dipendenti. Spesso però diventano incompatibili con il budget di un hotel o di una piccola struttura alberghiera.

 

Nel settore dell’hotellerie l’aspetto della biancheria da letto e delle spugne per gli asciugamani è fondamentale. La manutenzione professionale di lenzuola, coperte, federe e kit da toilette deve seguire prassi igieniche impeccabili, che solo un servizio di lavanderia esterno garantisce.

 

La biancheria fattore chiave per il cliente

 

Spesso i clienti dell’hotel passano la metà del tempo in camera. Oltre agli arredi e al room service, la pulizia della biancheria è un fattore chiave che determina la qualità di una struttura ricettiva. Lavanderia Amedeo garantisce lavaggio e stiratura rigorosi, utilizzando prodotti inodori e anallergici per soddisfare gli ospiti più esigenti e sensibili agli additivi chimici.

La gestione della biancheria e delle tovaglie in un hotel fa parte delle regole d’oro del settore ospitalità. Secondo uno studio realizzato nel 2007 da M.A.H. Dirks la manutenzione delle lenzuola e delle spugne è uno dei primi criteri analizzati dai clienti, per decidere se ritornare o no in una struttura alberghiera.

 

– Il 59% desidera il cambio quotidiano della biancheria e della toilette

 

– Il 64% ritornerà spesso se le lenzuola sono di qualità

 

– Il 98% si aspetta almeno 2 asciugamani grandi in bagno.

 

Soddisfare il cliente al 100% con una quantità di biancheria perfetta sempre a disposizione lo fidelizza e eleva la reputazione dell’hotel.

 

Il team specializzato offre prestazioni eccellenti, in termini di esperienza trentennale e di puntualità nelle consegne, con reperibilità 7 giorni su 7. È possibile noleggiare tovaglie, set per eventi e catering, con linee di biancheria adatte ad ogni occasione. Il listino prezzi è tra i più competitivi del settore, grazie ad una presenza di rilievo sul mercato delle lavanderie professionali per hotel. Chiedere un preventivo al sito è il primo passo per portare la propria azienda ad un livello superiore di servizio al cliente, avendo tempo a disposizione per migliorare l’accueil.