Quello del taglio dei materiali è per ovvie ragioni uno dei reparti fondamentali in ogni tipo di industria metallurgica. A partire da semplici lamiere e tubi, arrivando a semilavorati di dimensioni più ridotte e dalla tolleranza ancora più ristretta, la ricerca è impegnata da sempre a sviluppare tecnologie che rispondano a richieste di maggior precisione e miglior rendimento.
Ecco perchè Laser Cutting, brand con una solida esperienza iniziale nella carpenteria, è attiva dalla fine degli anni ’90 anche nel settore del taglio laser di molti fra i principali metalli usati oggi in campo industriale. Dai suoi uffici nella provincia di Torino, Laser Cutting segue con professionalità ogni suo cliente per garantire sempre il miglior servizio possibile, sfruttando le tecnologie più moderne tanto nello svolgimento di ogni fase del lavoro, quanto nel comunicare con i committenti stessi.
I SERVIZI: TAGLIO LASER LAMIERE
L’azienda Laser Cutting si mantiene al passo con i tempi sin dal servizio di taglio di lamiere. Grazie agli ultimi ritrovati nel settore del laser a CO2, infatti, gli impianti sono in grado di garantire lavorazioni di elevata precisione già sui materiali un po’ più classici come alluminio, acciaio Inox e acciai classici e speciali come quelli altoresistenziali o zincati.
Inoltre, grazie al recente inserimento dei moderni emettitori laser a fibra ottica, Laser Cutting è in grado di trattare con la stessa precisione anche lamiere in rame e ottone.
In entrambi i casi l’azienda può garantire il taglio e il trattamento di profili fino a 4000 x 2000 millimetri di lato, con spessore variabile fra i 12-15 centimentri per rame e ottone, fino anche a 25-30 centimetri per quel che riguarda acciaio e alluminio
I SERVIZI: TAGLIO LASER TUBI
Altrettanto importante è il settore dedicato al taglio e alla lavorazione di tubi. Laser Cutting offre anche in questo caso la sua esperienza e competenza sin dall’uso dei migliori software CAD/CAM, per garantire una precisione ancora maggiore nella fase di taglio.
Gli impianti adoperati possono trattare tubi fino a un diametro di 240 millimetri e uno spessore anche di 30 millimetri. Anche in questo caso l’alternarsi di impianti laser a CO2 e a fibra ottica consente il trattamento di un’ampia gamma di materiali proprio come per le lamiere, con l’aggiunta in questo caso anche della possibilità di trattare con maestria anche acciai speciali di ingegnerizzazione svedese, come il Domex e il Cor- ten brevettati dalla SSAB.
Competenza, professionalità ed esperienza di Laser Cutting garantiranno risultati eccellenti in ogni tipo di lavorazione metallurgica.