Profumi, coloro e odori inondano le strade delle nostre città. Ogni piccolo borgo , ogni quartiere sembra voler mettere in mostra tutto il suo splendore adornandosi con luci e festoni che rendono la festivià del natale un tripudio ci colore e bellezza.
Da qualche anno il natale in Italia arriva prima del solito, forse ci stiamo un po abituando a vedere le nostre strade in festa, o forse ci piace talmente tanto il clima natalizio che iniziamo a uscire gli scatoloni del natale già i primi di novembre.
Una festa che ha visto molti modi di viverla, dalle tradizioni più blasonate fino alle cose più evolute. Prima i regalini di natale erano tali, ci si faceva dei pensierini che avevano solo il compito di ricordare alla persone che li riceveva quanto li pensiamo e quanto vogliamo loro del bene. Adesso la tecnologia ci ha spinto oltre e i regali di natale talvolta sono veri e propri sforzi economici non da poco.
La magia degli auguri di natale è bella quando non si pensa alle cose materiali ma si sta insieme, in famiglia magari a cucinare quelle pietanze che rendono la cucina collaborativa e quindi con amici e partenti si possono portare a termini pietanze incredibilmente belle e buone trovando anche il giusto spazio per fare 2 chiacchiere con un bel bicchiere di vino.
Il natale metet allegrie e felicità e sono etremamante contenta che anche questo anno verrà il natale con tutto il suo splendore e tutta la sua armonia. Mi piace il mio paese in festa lo adoro al punto che riempio facebook di foto.
I rioni della mia città oltre a mettere festoni e addobbi si trasformano letteralmente e il profumo delle pietanze cucinate quasi per strada da un tocco di magia che non posso fare a meno di notare ed assaporare ogni singolo momento.