Richieste in boom per l’installazione valvole termostatiche dei caloriferi e termosifoni a Roma
Dopo un’estate caldissima, fatta di bagni infiniti e ore ed ore con aria condizionata, ci aspetta il tanto odiato inverno. C’è chi lo preferisce alla stagione calda. C’è chi, invece, non lo sopporta per niente anche perché i costi in bolletta schizzano. Vediamo più nel dettaglio come avviene l’installazione dei caloriferi e dei termosifoni nella capitale.
Installazione dei termosifoni e caloriferi a Roma
La scelta di installare un termosifone non è una mansione che la si inventa. Come tutti i lavori, anche per l’ installazione dei termosifoni a Roma e non solo, servono anni di esperienza per una ottima installazione dei caloriferi. Secondo la legge, ricordiamo che a Roma, è consentita l’accensione dei termosifoni per un totale di ore giornaliere pari a 6. L’arco di ore prese a riferimento vanno dalle 5 del mattino alle ore 23 della sera. La durata di ore giornaliere sui termosifoni è spendibile dal primo Novembre al 15 Aprile. Ritornando all’installazione dei termosifoni a Roma occorre contattare l’assistenza idraulico Roma. Tale servizio erogato da Mg Impianti di Marino Gaetano offre un’esperienza di venti anni sull’installazione dei termosifoni e dei caloriferi a Roma.
L’assistenza al cliente è 7 giorni su 7. Le ore di lavoro sono di 24 ore.
Il servizio di installazione dei termosifoni a Roma comprende:
1) termosifoni installati in tutti gli ambienti della casa;
2) i moduli per garantire una superficie radiante efficace;
3) caldaia;
4) termostato per graduare la temperatura dell’acqua.
Materiale dei termosifoni e caloriferi
Il materiale che si utilizza per produrre un termosifone è la ghisa. In realtà, il materiale di questi termosifoni è superato perché troppo pesante sia per lavorare che per trasportarlo da un ambiente ad un altro. Ad oggi, il materiale sicuramente più in usato è l’alluminio. Non dimentichiamo anche l’importanza di una certa quantità di acciaio. L’alluminio rispetto alla ghisa è più modellabile e da spazio alla creatività artistica di chi lo produce. Con la ghisa difficilmente vedrete un rigoroso design. La ghisa, però, manteneva il calore per più tempo anche quando il termosifone veniva spento. Dall’altro, un termosifone in ghisa impiegava molto tempo per riscaldare.
Scelta dei caloriferi da installare a Roma
I termosifoni in ghisa: questa prima tipologia di materiale è funzionale ma anche economico. Questi termosifoni sono anche ottimi per la tenuta del calore rispetto ad un termosifone di materiale.
Vantaggi:
1) economici e funzionali;
2) tenuta del calore più a lungo;
3) dopo lo spegnimento, la temperatura del termosifone si mantiene elevata.
Svantaggi:
1) pesanti e poco modellabili;
2) ingombranti;
3) si scaldano dopo un pò di tempo rispetto a quelli in acciaio.
I termosifoni in acciaio: Rispetto ai primi, questi termosifoni si scaldano più velocemente ma vediamo subito le caratteristiche che danno vantaggio o svantaggio a questa tipologia di calorifero.
Vantaggi:
1)Trasmettono calore su tutta la superficie interna;
2) sono complementi di arredo e design sviluppati in altezza;
3) scaldano iù velocemente rispetto a quelli in ghisa.
Svantaggi:
1) costi eccessivi;
2) si raffreddano più velocemente.
I termosifoni in alluminio: questa è l’ultima tipologia dei caloriferi. Vediamo nel dettaglio costi e benefici.
Vantaggi:
1) costi contenuti;
2) si scaldano velocemente rispetto alla ghisa;
3) materiale semplice da modellare e di design.
Svantaggi:
1) calore trattenuto inferiore rispetto alla ghisa;
2) si raffreddano velocemente rispetto alla ghisa;
3) Suscettibile a buchi e graffi dato il materiale sensibile agli urti.
Dunque, richiedete un preventivo e Mg impianti sarà lì a casa vostra per darvi il meglio che c’è presente sul mercato. Non esitate.