I più belli Costumi per Halloween

Costumi e maschere per Halloween 2015

Ogni anno Halloween è una delle feste più attese da grandi e piccini che si travestono e partecipano a numerosi party organizzati proprio per questa occasione, oppure girano per le strade bussando alle porte delle case chiedendo: “dolcetto o scherzetto “?

Se non riceveranno il loro dolcetto allora saranno guai per il padrone di casa perchè gli tocchererà uno scherzetto!!

Il tema principale di questa festa è l’horror, il brivido, ma ognuno è liberissimo di interpretarla a modo suo.

 

I costumi di  Halloween più famosi

 

Tantissimi sono i tipi di costumi di Halloween come da vampiro, da sposa cadavere, da scheletro, da famiglia Adams, da zombie e roba del genere. Ma ci sono anche maschere molto originali e belle come Cleopatra, i supereroi in versione simpatica, Medusa che al posto dei capelli ha dei serpenti, maleficent, streghe cattive, bambole sexy, clown cattivi, pirati fantasmi, preti, suore, dea romana, donna indiana, imperatore romano, regina d’Egitto, carcerati, fatine sexy.

 

Le maschere di Halloween per le coppie

 

Tante sono le idee partendo dalle più classiche come, Angelo e diavolo, una coppia di scheletri, una strega col suo stregone, fino ad arrivare alle più originali ispirate ai cartoni animati di oggi (South Park, i Simpson, i Puffi, i Flinstones e Futurama).

 

Travestimenti di Halloween per bambini

 

I più piccoli di solito vestono da vampiro,da conte Dracula, da scheletro, da zucca, da crostaceo o da dentifricio. Da non dimenticare però i vestiti ispirati alle favole che loro amano: Alice, Il Cappellaio Matto, Cappuccetto Rosso, Peter Pan e via dicendo.

 

I costumi più in voga per Halloween 2015

 

Nel 2014 per la festa delle streghe e dei travestimenti, molti sono stati i costumi più cool: quello da spaventapasseri, da strega oscura, da sacerdotessa nera, da zombie radioattivo, da sadico con motosega, da suora indemoniata, da cavaliere oscuro, da zucca diabolica, da donna serpente, da mummia egizia, da Frankenstein.

I travestimenti più divertenti per la festa più spaventosa dell’anno sono sono quelli dei cantanti famosi come Lady Gaga oppure dei VIP.

 

I tipici trucchi di Halloween

 

Oltre all’abito, anche il trucco ad Halloween ha la sua importanza perché rende completo il travestimento: per esempio una ragnatela in viso, una ferita sanguinante sul bracci, un occhio nero e più fantasia si ha meglio è!!

 

I vestiti per Halloween fai da te

 

Non dimentichiamo che con un po di estro e di fantasia si possono creare meravigliosi vestiti fai da te, con oggetti che abbiamo in casa.

Si possono usare vestiti vecchi o lenzuoli per esempio. Per fare un bel fantasmino basta prendere un lenzuolo vecchio di colore bianco fare due fori per gli occhi e il gioco è fatto. Per fare il cappello di una piccola streghetta possiamo usare un piatto di carta dipinto di nero e del cartoncino dello stesso colore per fare la punta.

Per rappresentare Harry Potter basterà usare una vecchia sciarpa, dei finti occhiali e disegnare sulla fronte una saetta. Queste sono solo tre delle innumerevoli idee per preparare delle maschere in casa in modo semplice e divertente.

Halloween non è una festa italiana ma anglosassone e si svolge il 31 Ottobre di ogni anno, ma da moltissimo tempo viene celebrata anche da noi, in Italia. L’essenziale sta nel divertirsi durante la notte più lugubre dell’anno!