Che cos’è House of Cards streaming?
House of Cards – Gli intrighi del potere è stata fondata da Beau Willimon, che attualmente la produce anche. Fino ad oggi, tale serie televisiva ha vissuto tre stagioni, anche se sembra ancora lontana da una conclusione definitiva.
Le vicende di tale fiction americana si svolgono nella Washington dei giorni nostri. I protagonisti principali intorno ai quali si snodano pressoché tutte le storie sono i coniugi Underwood, Frank e Carrie. La serie si basa prettamente su tematiche di tipo politico, che però vanno ad intrecciarsi con la vita personale dei protagonisti rendendo l’intera serie affascinante.
In produzione a partire dal 1° febbraio 2013, House of Cards è stata interamente trasmessa in streaming sulla piattaforma Netflix. In Italia, essa si è fatta conoscere ed apprezzare grazie a Sky Online.
La trama di House of Cards streaming
Di cosa tratta House of Cards – Gli intrighi del potere? La storia parte tutta dal politico Frank Underwood, deputato del Partito Democratico. La sua storia politica è inizialmente molto legata a quella di Garrett Walker, del quale ha seguito ogni aspetto inerente alla campagna elettorale fino ad arrivare al successo definitivo. Walker è così diventato Presidente degli Stati Uniti d’America.
Tuttavia, il Capo dello Stato non mantiene a Frank la promessa di diventare Segretario, e Underwood decide di vendicarsi mediante lo scopo principale di raggiungere i piani più alti di Washington dal punto di vista politico e prestigioso. La sua alleata principale è la fedelissima moglie Claire, mentre col passare del tempo anche la giornalista Zoe Barnes scende di essere al suo fianco. Frank non si arrende mai e vuole raggiungere il suo obiettivo ad ogni costo. Ci riuscirà?
House of Cards streaming, un cast molto interessante
Il protagonista principale di House of Cards – Gli intrighi della mente è il deputato Frank Underwood, interpretato dal noto attore Kevin Spacey. La star è stata scelta dopo un casting lungo e laborioso, dal quale è scaturito anche il personaggio principale femminile della serie, Claire, personificata da Robin Wright, ex moglie di Sean Penn.
Michael Gill è Garrett Walker, l’ingrato presidente degli Stati Uniti oggetto della feroce vendetta da parte di Frank. Altri attori da menzionare sono Kate Mara (Zoe Barnes), Constance Zimmer (giornalista coinvolto in uno scandalo), Mahershala Ali (Remy Danton) e Sandrine Holt (Gillian, attivista per i diritti del terzo mondo).
La reazione di pubblico e critica
La serie televisiva è stata molto apprezzata dal grande pubblico e non solo. Infatti, persino il vero presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è appassionato a tal punto da non voler ricevere alcun spoiler sulla seconda stagione.
Elogiato anche dai critici, House of Cards ha ottenuto una lunga sequenza di nomination come Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista (Kevin Spacey), Miglior Attrice Protagonista (la Wright) e Miglior Regia in una Serie Drammatica agli ambitissimi Emmy Awards.
Per vedere House of Cards, in streaming accedi a skyonline.it