Dove trovare frasi belle per whatsapp

frasi belle per whatsapp

Alla ricerca dello stato perfetto

 

Oltre a curarsi di cambiare la propria foto di profilo Whatsapp molti tengono conto anche del proprio stato Whatsapp; per impressionare i propri contatti tanti sono alla ricerca di uno stato Whatsapp che li rappresenti nel miglior modo possibile, ma non sempre è facile.

Come poter personalizzare il proprio stato Whatsapp?

Nel seguente articolo saranno descritti alcune linee guida su come fare uno stato perfetto.

 

Cos’è uno stato

 

Whatsapp come applicazione social da anche la disponibilità di fornire ai propri utenti la possibilità di scrivere uno “stato”.

Uno stato è una frase o una parola seguita a volte da emoticon che rappresentano lo stato d’animo o pensieri dell’utente.

Anche nella nuova versione la possibilità di mettere uno stato è rimasto invariato; importante è non confondere lo stato con lo status.

Quest’ultimo offre la possibilità di condividere foto e video che permangono sul profilo per 24 ore, mentre lo stato non ha limite di durata sarà l’utente a decidere quando e se modificarlo.

 

Originalità

 

Una linea guida che può essere seguita è scrivere uno stato originale che nessuno ha mai scritto, un qualcosa di personale che dimostri a pieno la propria personalità.

Se si decide di seguire questa strada è giusto evitare frasi già fatte o detti popolari.

Ma non sempre l’originalità può risultare la migliore soluzione per potersi rappresentare.

 

Citazioni

 

Altra soluzione per la creazione di uno stato è ritrovarsi o rispecchiarsi in una frasi poetiche o romanzate.

Queste sono le più gettonate e possono esprimere in modo adeguato una propria emozione o pensiero.

Non solo anche canzoni o frasi di film possono essere una buona alternativa, spesso condivisa da molti per personalizzare il proprio stato.

Attualmente il limite di caratteri è di 139 quindi il limite è molto ampio quindi lascia spazio di poter scrivere interi periodi in prosa o strofe intere di canzoni , in modo da poter esprimere il pensiero o l’emozione nel modo più adeguato.

 

Frasi divertenti o tristi?

 

Tutto dipende sempre da come ci si sente, ultimamente sta dilagando sempre di più la frase “Mai una gioia” che provoca subito risata per chiunque lo legga poiché tutti per un motivo o per un altro si rivede in questa frase.

Ma come detto in precedenza citazioni di autori possono fornire il risultato migliore che possa esserci.

Non dimentichiamo anche l’effetto del sarcasmo e dell’autoironia che è molto efficace e che rende simpatici e forti agli occhi degli altri contatti.

 

Servono le emoticon?

 

Le emoticon possono essere presenti o meno, l’importante è utilizzarle nel modo migliore.

Devono rispecchiare ciò che si è scritto anche per enfatizzare lo stato e renderlo più unico.

Molte volte le parole possono non bastare per poter descrive ciò che si prova allora anche una sola emoticon può fornire una perfetta descrizione del proprio stato d’animo.

 

Importante non è solo riuscire a trovare uno stato bello, ma centrare a pieno la propria personalità.

Come in tutte le situazioni è importante essere se stessi e mostrarsi al meglio.