Le offerte imperdibili di Sky Calcio, tra le quali il fiore all’occhiello è rappresentato dalla Serie A
Sky Calcio propone come sempre una lunga serie di possibilità per i propri abbonati, pronti a vivere il loro sport preferito senza perdersi neanche una sfaccettatura di tale spettacolo. Una delle proposte più interessanti è rappresentata dalla chance di potersi vedere tutte le partite della Uefa Champions League 2014-15 in esclusiva assoluta.
Inoltre, il meglio dei campionati esteri è garantito solo grazie a SKy, con l’opportunità di godersi la Premier League, la Bundesliga, la Ligue 1, la Liga Spagnola e l’Eredivisie. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per qualsiasi tipo di esigenza. Ma il meglio viene costituito da tutte le 380 partite della nostra Serie A, uno spettacolo che attira i tifosi di tutta Italia (e non solo) da ormai oltre un secolo.
La Serie A, una competizione che resta sempre nel cuore dei tifosi
Il campionato italiano esiste dal lontano 1893, con la storica vittoria del Genoa. Da quel momento ad oggi, tante cose sono cambiate. Innanzitutto, la conformazione del torneo. Inizialmente, la competizione si svolgeva con una lunga serie di gironi, mentre tutto si è modificato con l’introduzione del girone unico, a partire dal lontano 1929. Ed è proprio da quest’anno che la Serie A assume la denominazione attuale e accresce in misura esponenziale il proprio prestigio a tutti i livelli.
L’unica squadra che non è mai retrocessa in seconda divisione è l’Inter, mentre è la Juventus a prevalere sugli altri team per quanto riguarda l’albo d’oro, con la conquista di ben 30 scudetti. Seguono il Milan e l’Inter, fermi a pari merito a 18 titoli. I tifosi non smettono di seguire la Serie A e ancora oggi sognano il meglio per le proprie squadre insieme ai propri beniamini. Uno spettacolo che non muore mai.
La situazione attuale della Serie A: la Juve al comando e non solo
Nonostante non stia passando il momento migliore della sua storia, la Serie A resta sempre un campionato di alto livello dal punto di vista tecnico e tattico. Nel corso delle ultime stagioni, il torneo ha visto la prevalenza di un solo team: la Juventus vincitrice degli ultimi tre scudetti. La squadra, allenata fino allo scorso anno da Antonio Conte, non ha lasciato alcun scampo alle avversarie e il copione sembra lo stesso anche nella stagione corrente.
Il team, oggi guidato da Massimiliano Allegri, è in testa con ben 11 punti di vantaggio sulla Roma di Rudi Garcia. Napoli e Lazio sono al terzo posto davanti a Fiorentina e Sampdoria, mentre Inter e Milan non stanno passando un momento di grande splendore. Fa scalpore il piazzamento in zona retrocessione di Cagliari, Cesena e Parma, con quest’ultima società che appare ormai spacciata, e per giunta sull’orlo del fallimento.
I contenuti esclusivi di Serie A ad una qualità elevatissima, solo grazie a Sky
Su Sky sono disponibili tutte le 380 partite della Serie A 2014-15 in esclusiva. Ogni match può essere visto ad alta definizione, con telecronache spettacolari e commentatori sempre più competenti. Grazie a telecamere personalizzate, gli appassionati possono seguire tutti i i particolari delle partite. Con Mosaico Serie A, i tifosi possono guardare tutte le partite in contemporanea. E durante ogni momento della partita si possono ascoltare le interviste ai protagonisti dei match.