Ma che cos’è l’energia cosmica? Vediamola un po’ più da vicino.
L’energia cosmica permette di rigenerarsi ed è una sorta di ‘fluido’ non magico come si potrebbe pensare ma assolutamente naturale che viene solitamente trasmesso attraverso le mani o proprio con il pensiero come avviene nella cartomanzia.
Il fluido immagazzinato dalle mai e trasmesso su una persona, invece, fa parte della pranoterapia che è una cosa diversa e tende più che altro, a guarire da alcune patologie fisiche.
I fisici hanno catalogato questo fenomeno come un campo energetico che si sviluppa nel cosmo e che comprende una miriade di particelle che si muovono ad una forza molto più veloce della luce.
L’energia cosmica viene spesso definita ‘energia tachionica’ ed impregna l’intero creato tanto che chi l’assorbe, riesce ad apportare a se stesso e ad altre persone benessere e comfort liberando il campo da elementi negativi.
La cartomanzia oltre alla normale lettura dei tarocchi o delle sibille si basa proprio su questo concetto.
Il consultante attraverso il pensiero del cartomante riceve energia tachionica in grado di rigenerare corpo e mente e liberare il campo elettromagnetico da tutti i residui negativi accumulati durante gli eventi spiacevoli che la vita presenta.
Persino alcune dottrine religiose compreso il cristianesimo, ammettono che alcuni parti del corpo possano assimilare energia cosmica, quindi, questo principio su cui si basa la cartomanzia ed altre discipline che implicano l’imposizione delle meni e la forza della mente, è un principio veritiero e con scopi benefici.
La chiesa tende a sminuire la cartomanzia perché ritiene che sia una pratica dedita alle arti magiche.
La realtà non è questa perché i cartomanti seri hanno il dono della preveggenza e usano le carte come tramite ma il loro vero operato viene effettuato tramite le previsioni
di alcuni avvenimenti del consultante per i prossimi sei mesi.
Alcuni famosi santi della nostra chiesa cattolica erano provvisti di questo dono e lo mettevano a disposizione delle persone che avevano bisogno di aiuto e conforto.
Come si evince da trattati storici, i laici oggi santificati dalla chiesa venivano perseguitati credendo che il dono della preveggenza fosse qualcosa di demoniaco e la santa inquisizione provvedeva alla loro scomunica.
Oggi finalmente, si è capito che prevedere gli avvenimenti non ha nulla di diabolico ma è una virtù che nasce naturalmente e si presenta di solito, dopo un avvenimento doloroso.
Per tale motivo chi ha la fortuna di avere un dono simile non può fare altro che approfittare e portare un valido contributo a chi è angustiato da problematiche quotidiane che sono notevoli in tutti gli esseri umani e riguardano un’infinità di argomenti.
Molti soffrono per amore, altri per problemi di incomprensioni familiari, altri per la diffusa mancanza di lavoro ed altri per seri problemi di salute.
in quest’ultimo campo la questione si fa molto più delicata ed è consigliabile rivolgersi a cartomanti di serietà comprovata perché purtroppo, non sono rari i casi in cui le malattie vengono prese sotto gamba e qualcuno pretende di curare con la magia.
Naturalmente si tratta di impostori perché la magia non cura e bisogna rivolgersi solo a professionisti.
Un cartomante serio avvisa il consultante se capta qualcosa di negativo e lo invita con molto tatto a dedicare più tempo alla cura del proprio corpo senza spaventarlo ne creargli ansia.