Dove sottoporsi alla liposuzione a Torino?

Nella clinica Cristalbeauty a Rivalta di Torino è disponibile il trattamento di liposuzione, per risolvere il problema dei cumuli di grasso: esso consiste nell’eliminare i depositi presenti nei punti critici tramite l’impiego di sottilissime cannule, ragion per cui viene detta anche “lipoaspirazione”.
Le parti del corpo sottoposte a questo tipo d’intervento sono l’addome, le cosce, le gambe, i glutei, la schiena, il collo, l’area sotto il mento, le braccia e qualsiasi altra zona refrattaria alle diete, al movimento e ai massaggi.Liposuzione: i passaggi verso il trattamento vero e proprio

Si tratta di uno degli interventi di medicina estetica più in auge da almeno una ventina d’anni: la liposuzione, infatti, garantisce dei risultati durevoli nel tempo, soprattutto se si mantiene un peso stabile e quando sia avvenuto un miglioramento radicale in merito all’alimentazione e allo stile di vita.
Tre settimane prima si procede ad una visita preliminare, nella quale si esaminano tutti i parametri da conoscere per poter proseguire: dal punto di vista medico è indispensabile tenere presenti e annotare, tra le tante informazioni, quelle riguardanti eventuali patologie in corso, l’assunzione di contraccettivi orali o di altri farmaci nell’ultimo periodo (compresi i preparati erboristici) e l’abitudine di fumare o di bere alcoolici.
Dopodiché si fa una mappatura delle zone da trattare e, in base alla loro estensione, si stabiliscono il tipo di anestesia da impiegare (solitamente locale o “regionale”) e l’eventualità di un ricovero, che in verità non si verifica quasi mai. In questo caso, comunque, verranno analizzati dei campioni di urine e di sangue prima dell’intervento, che ha una durata variabile a seconda dell’area d’interesse.
La liposuzione non è invasiva, non lascia alcuna cicatrice e può generare al massimo una leggera sensazione di fastidio.

Liposuzione Torino: altre informazioni importanti

Il momento migliore per fissare un check-up è quello del raggiungimento del peso ideale: la liposuzione può essere quindi vista come una sorta di tonificazione indotta, da prendere in considerazione appena smaltiti i chili di troppo.
Ad intervento avvenuto, è indispensabile indossare indumenti elastici e contenitivi per eliminare i gonfiori e, nei casi in cui le aree trattate siano estese, attendere qualche giorno prima di tornare a lavorare e a praticare attività fisiche intense.
Ricordare che la lipoaspirazione non elimina la pelle rilassata in seguito a un forte dimagrimento, né la cellulite o le smagliature, pertanto è fondamentale mantenere la cute tonica per evitare che le zone trattate sembrino afflosciate.
Per informazioni più specifiche riguardo alla liposuzione a Torino, i professionisti di Cristalbeauty sono a disposizione per chiarimenti e visite.