come dimagrire la faccia

Il viso è il nostro primissimo biglietto da visita. Un viso curato e ben definito, dalla pelle elastica e tonico è di certo l’obiettivo d tante persone, soprattutto di chi desidera perdere peso e liberarsi una volta per tutte delle guance paffute e del doppio mento.
Fortunatamentela prima zona nella quale la perdita di peso è più evidente è, nella maggioranza delle persone, il volto: appena dopo una settimana o due di regime alimentare appropriato, è visibile uno sgonfiamento del viso. Al tempo stesso, se il quantitativo di peso perso è davvero ingente, il viso può risentirne e perdere tonicità. Ecco quindi l’esigenza di un programma di dimagrimento pensato appositamente per il viso, per eliminare gonfiore ma mantenere la tonicità.

Mantenersi sempre idratati

Mantenere una buona idratazione è fondamentale durante tutto il processo di dimagrimento.

Il viso è dotato di una buona percentuale d’acqua che rende elastici i tessuti: quando quest’acqua viene a mancare e non viene reintegrata correttamente, la pelle diviene secca e spenta, meno preparata alle conseguenze di una dieta. La perdita di peso comporta una modifica sostanziale della pelle, che rischia di restare flaccida e non recuperare l’aderenza ai tessuti, soprattutto in caso di grande sovrappeso. Per evitare tutto ciò è opportuno bere almeno due litri d’acqua al giorno, e applicare una cream idratante. Le zone del viso interessate dal dimagrimento dovrebbero essere sempre protette con abbondante olio di mandorle, magari applicato durante la notte con un bel massaggio, per evitare perdita di tono ed elasticità.

Agevolare il dimagrimento del viso

Ovviamente non esiste una dieta che consenta di perdere solo il grasso del viso: ogni però dieta comporta una modificazione del viso, facendolo apparire subito più fine e magro. Per massimizzare questi effetti è possibile lavorare sulla tonificazione del viso.Il viso può essere scolpito da massaggi e impacchi tonificanti, che daranno grande vigore alla pelle, permettendole di riassestarsi in fretta e di donare ai lineamenti definizione e bellezza. Per ottenere i migliori benefici si consiglia un impacco d’acqua molto fredda al giorno, da effettuare con una spugna morbida. L’acqua fredda tonifica i tessuti molli come guance e sotto mento, favorendo la contrazine muscolare e quindi il bruciare dei grassi che rendono il viso troppo paffuto.