Cucine moderne? Ecco quale scegliere per il tuo memorabile arredo

cucine moderne

Le cucine moderne firmate Stosa si caratterizzano per le loro linee particolari in grado di riuscire ad identificare perfettamente i diversi modelli.
Dalla precisione con cui queste cucine vengono realizzate è possibile capire che esse sono in grado di evitare che gli spazi troppo stretti possano in qualche modo venire considerati come un limite che potrebbe influire negativamente sull’idea di arredamento in cucina.
Le cucine moderne Stosa sono inoltre veri e proprio portatori di qualità e desing interamente Made in Italy.
Tra le varie proposte realizzate da Stosa è possibile scegliere tra molte e diverse creazioni; tra di queste compaiono nello specifico: rewind, infinity, aliant, city, mood, maya, alevè, replay next, bring, mily, life, brillant, malibù e natural.
Se il proprio obiettivo in cucina è quello di riscoprire il gusto dell’essenzialità e del desing non resta che puntare sullo stile rewind. Come dice infatti il nome stesso, rewind sta a a significare un vero e proprio ritorno all’essenza per una cucina pulita, lineare e semplice. I materiali, gli elementi ed i colori di cui è composta questa cucina mettono in evidenza il fatto che si tratta di un ambiente originale e minimale ma studiato appositamente per ottenere il massimo della funzionalità.
Simile ma non del tutto uguale si propone invece lo stile infinity. Qui la cura per i dettagli e il minimalismo sono in grado di comporre un progetto unico. Infinity è infatti una cucina piuttosto versatile, dotata di una spazio creativo e dinamico. Le caratteristiche che più la contraddistinguono sono sostanzialmente l’ispirazione nordica delle composizione dal gusto metropolitano, finiture tipiche del legno e materiali tecnologici. Diverse sono le soluzioni che possono essere personalizzate proprio in base alla singole esigenze sia funzionali che estetiche.
Dal gusto più armonioso e leggero si presenta la cucina moderna aliant. Questa struttura viene realizzata attraverso due distinti sistemi: Evolution System che permette di contenere grandi pensili, cassettoni, interni preziosi, top a filo anta e colonne e Look System con i modelli da 75 centimetri.
Si tratta così di una cucina che può poi essere integrata con appositi elementi elettrici ed ante per realizzare un progetto avente una grande carica innovativa ed una vasta gamma di accessori per soddisfare ogni esigenza.
Punta maggiormente sul vintage invece l’idea della cucina moderna city. Il uso design infatti dal gusto decisamente retrò, propone materiali dell’antica tradizione donandogli però allo stesso tempo una chiave di contemporaneità. L’elemento che più distingue questa cucina della altre è l’anta a telaio con bugna che sono in grado di assumere uno stile creativo e decisamente non convenzionale come dimostra più nel dettaglio il sito https://www.arredamentipignataro.it/cucine-stosa.html.
L’estetica della cucina city si dimostra essere decisa e solida, nonché capace di offrire una moltitudine di sensazioni visive e tattili per via delle sue finiture materiche, PET ed effetto legno.
Linee decisamente più moderne ed eleganti sono invece quelle che vengono definite dal design funzionale e pratico di maya. Si tratta di una cucina raffinata che punta sopratutto a dare vita ad uno stile che metta d’accordo tutti gli amanti del design. Proprio con maya è possibile inoltre creare nuovi e creativi abbinamenti cambiando finiture e colori.
Negli stili delle altre cucine restanti è possibile affermare che rispetto alla precedenti tendono tutte a puntare maggiormente sulla contemporaneità e sugli ampi spazi. Ad esempio nello stile brilant, luminosità e brillantezza caratterizzano la cucina mentre life è decisamente più elegante e pratica. Per tutti gli amanti del legno invece non resta che puntare su mily.
Tutti i maggiori approfondimenti sulle cucine moderne Stosa possono essere visionati al sito https://www.arredamentipignataro.it/cucine-stosa.html, dove è possibile capire più nel dettaglio cosa contraddistingue i vari stili e scegliere così quello più adatto al proprio caso.