Forse i nostri nonni non ci avrebbero creduto se avessero saputo che un giorno, nel futuro, per la vendita e l’acquisto di qualsiasi merce sarebbero bastati pochi click.
Tuttavia, anche alle generazioni cosidette “digitali native”, non basta il saper utilizzare bene internet e quant’altro per riuscire bene nella gestione di un e-commerce.
Cos’è un e-commerce?
Se siamo abituati a pensare al negozio sotto casa dove comprare personalmente un prodotto, siamo lontani anni luce dal concetto moderno di azienda.
Un e-commerce, o letteralmente commercio elettronico, è l’ultima frontiera della vendita e dell’acquisto di prodotti.
In un mondo dove la globalizzazione ci ha aperto i confini, e ci ha creato bisogni maggiori e diversificati, è impensabile pensare di poter continuare sulla vecchia linea di azione, col vecchio negozietto conosciuto solo dai paesani.
E’ oltremodo evidente che il mondo del web, con la nascita degli e-commerce, ha creato una grossa e spietata competizione data la golosa fetta di mercato da spartirsi.
Come gestire alla il proprio e-commerce
Ecommerce School, la prima scuola di formazione specializzata in corsi professionali riguardanti questo ambito in Italia, offre la soluzione ad ogni dilemma in merito con un corso specifico per diventare amministratore di e-commerce.
Il corso, sviluppato in 30 ore disposte in 3 giorni, ha come obbiettivo in particolare non solo coloro che gestiscono già la propria azienda online, ma anche chi vuole formarsi in merito per poter iniziare da zero la propria attività.
La quinta edizione del corso avrà sede a Bologna, presso lo Zanhotel Europa, il 9-10-11 Novembre 2017.
Tra i relatori del corso spiccano in particolare, nell’edizione in questione, Ivano Di Biasi, proprio il creatore di Seozoom e Valentina Vellucci, esperta di Marketing su Facebook e Gestione dei Social Media.
Il prezzo per la partecipazione è di 1187€, tuttavia in questi giorni, è prevista una scontistica che riduce il prezzo a soli 687 €, e sono inoltre previste agevolazioni per chi volesse soggiornare nell’Hotel di cui sopra.
Perché partecipare al corso di Bologna?
In un mercato che non perdona l’incompetenza come quello di internet, dove si rischia di essere schiacciati senza pietà dai colossi che dominano le varie categorie fatturando miliardi su miliardi, è importante non solo sapere che armi usare ma anche come organizzare una strategia aziendale per rendere il proprio e-commerce unico e riconoscibile dal potenziale target.
Il corso che Ecommerce School organizza a Bologna per diventare un abile amministratore è un occasione privilegiata per imparare tecniche, e pianificare, con casi di studio reali, il modo per non solo sopravvivere ma anche emergere sul web coi propri prodotti, approfondendo, inoltre, tutti i software che possono essere degli ottimi alleati nella quotidiana gestione marketing del nostro progetto potenziale, o già in atto.
Attraverso le testimonianza dei numerosi relatori che interverranno sarà possibile ascoltare pareri reali e casi concreti da cui attingere per accrescere le proprie competenze per diventare un amministratore di ecommerce coi fiocchi e smetterla di arrancare con strategie improvvisate.
Sicuramente quella in questione è una professione per cui in pochi si potranno vantare di avere realmente la preparazione e le competenze adeguate.
Volete o no essere tra questi? Correte ad iscrivervi!