Consulente fiscale italiano in Spagna

studio commercialista a madrid

Renato Spizzichino è un dottore commercialista, ad oggi membro del team di esperti dello studio www.renatospizzichino.com, ma che vanta numerose altre collaborazioni e gestioni di team importanti.

 

Di cosa si occupa Renato Spizzichino

 

Renato Spizzichino è nato a Roma nel 1957, ha conseguito la laurea in economia e commercio nel 1982 a Roma e si è dopo soli tre anni iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.

Ha esercitato fino a giugno 2014 a Roma, Lussemburgo e New York all’interno di uno studio commerciale da esperto di diritto fiscale internazionale e di diritto societario comparato.

Egli è inoltre Iscritto presso il Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero di Giustizia e ha fatto parte di diverse agenzie di commercialisti reperibili online e di grande fama.

 

Cosa fa oggi Renato Spizzichino?

 

Ad oggi il dottore commercialista Renato Spizzichino è membro della società Canarie Consulting, da quando nel settembre del 2014 si è trasferito in Spagna e nelle Gran Canarie (precisamente nelle località di Maspalomas e Las Palmas) e ha aperto un suo primo studio.

Successivamente ha aperto un ulteriore studio a Santa Cruz de Tenerife per dedicarsi ad affari riguardanti consulenze fiscali e investimenti e, infine, nel novembre 2017 ne ha aperto un altro a Madrid col quale si poneva l’obiettivo di tutelare il gran numero di italiani desiderosi di investire nella penisola spagnola.

 

La fama di Renato Spizzichino

 

Renato Spizzichino si può ad oggi considerare uno dei dottori commercialisti italiani più di successo anche all’estero: è iscritto al numero 462 de la “Asociación de Asesores Fiscales de Canarias”, è socio attivo del Rotary International, cofondatore nel 2004 e presidente soli cinque-sei anni dopo del Rotary Club Roma Prati.

 

Renato Spizzichino come uomo

 

Renato Spizzichino anche come uomo, però, non è da meno e con le sue conoscenze e con la sua preparazione è riuscito a fare la differenza anche nel sociale.

Egli, infatti, ha finanziato nel 2010 la costruzione di una casa famiglia nella Repubblica Democratica del Congo, dedicata ai bambini orfani del territorio di Kinshasa.

Dall’interesse per il sociale passa poi anche quello per la politica, si è infatti candidato nel 1993 al Consiglio Comunale di Roma e nel 2013 alla Camera dei Deputati.

I suoi hobby prediligono infine gli sport e spaziano dal tennis, praticato anche a livello agonistico, al calcio.

 

Il team di Renato Spizzichino

 

Renato Spizzichino è, insieme ai suoi collaboratori, uno dei commercialisti più apprezzati dai numerosi imprenditori italiani desiderosi di avere successo trasferitisi in Spagna.

Egli cura perlopiù la stesura dei contratti tra imprenditori e persone fisiche, gli aspetti che riguardano i rapporti che ogni società ha con i propri soci e tutte le questioni e le problematiche relative agli atti e alle attività societarie, data la sua grande esperienza e passione nel diritto commerciale.

Investire nella penisola iberica col suo aiuto, quindi, può essere la scelta giusta per avere l’assistenza necessaria ed essere tutelati al meglio.

Renato Spizzichino, inoltre, è affiancato e circondato da un team di esperti del settore, tutti riconosciuti e anch’essi di fama internazionale.

Nelle sue mani non si sbaglia di sicuro!