Conoscere uomini divorziati, in sostanza, non è molto diverso dal conoscere quelli che non sono stati mai sposati.
Tuttavia ci sono delle differenze da tener in conto: una ex moglie ed eventualmente dei figli.
Ostacoli che però possono essere superati se si pensa che un uomo divorziato, data la sua maggiore esperienza, dovrebbe affrontare con maggiore scioltezza i rapporti successivi.
Potrebbe rivelarsi assai intrigante l’incontro con chi appartiene a questa categoria spesso matura sotto vari punti di vista.
Ma come fare? Dove andare? Le strade sono tante, basta scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.
Internet, ad esempio, potrebbe essere una di queste. Il cyberspazio è zeppo di siti, annunci e community dove divorziati non aspettano altro che incontrare donne in cerca di emozioni. Il meccanismo è più o meno simile per tutti i portali.
Basta iscriversi comunicando il proprio sesso, la data di nascita, la città in cui si vive, l’indirizzo e-mail ed il gioco è fatto! Tramite una attenta ricerca fatta sulla base di parametri e gusti personali, ci si può mettere in contatto con uomini di diverse età, diversa estrazione sociale, diversa provenienza.
Ma la cosa interessante è che prima di iniziare la conoscenza virtuale con qualche divorziato si può optare per una selezione tramite foto. In questo modo non si perde del tempo comunicando con un profilo nascosto e soprattutto si evita la sgradevole sorpresa di incontrare qualcuno che non rispecchi i propri parametri di bellezza.
Spesso questi siti internet danno anche la possibilità di avere un tu per tu tramite una webcam, così si ha il piacere di vedere “dal vivo” chi siede dall’altro lato dello schermo.
La conoscenza si affina raccontandosi, condividendo esperienze, aprendosi senza timore ne pudore.
E’ consigliabile ricordarsi che questo tipo di single può avere una marcia in più da un lato, ma dall’altro può presentarsi spaesato, vulnerabile e deluso da una vita passata che non gli ha dato soddisfazione. Si gioca dunque sui punti deboli, con discorsi ammalianti ed interessanti.
Se è possibile, meglio esprimere sincerità che raccontare bugie, un giorno l’incontro potrebbe essere reale! Che siate alla ricerca di un divorziato per una semplice amicizia, per una storia d’amore importante o per un’esperienza piccante, internet offre tante opportunità.
Tra i siti più affollati sono da menzionare www.divorziati.net, www.clubdivorziati.com, www.singleseparati.com, ma basta visitare anche un qualsiasi altro sito di incontri online per incontrare la persona che fa per noi. Una volta che la conoscenza si è affinata, si può decidere di rimanere comunque distanti oppure di fare un passo in più, fissando un appuntamento reale. Tante storie, partite per gioco si sono poi trasformate in legami forti e duraturi.