Come arredare una casa in perfetto stile moderno

Quando si deve arredare una nuova casa, oppure si vuol cambiare il design interno di un ambiente, ad oggi uno degli stili maggiormente ricercati è quello moderno.

Non tutti però hanno ben chiaro in cosa consiste questo stile, né che tipo di mobili scegliere onde evitare di commettere qualche errore.

Ecco perché abbiamo raccolto in questo articolo una serie di validi consigli che vi aiuteranno ad avere una casa in perfetto stile moderno.

Infatti, affinché una casa moderna sia in perfetta sintonia con tutti gli elementi presenti, deve rispettare certi canoni estetici e oltre a questo importante fattore, deve altresì essere aggiornata con tutte le realtà tecnologiche del momento.

Consigli per la cucina moderna: la penisola

Una cucina moderna deve essere spaziosa e dotata di penisola anche se c’è da dire che pure le cucine senza penisola, sono considerate quanto tali, ma non conferiscono lo stesso effetto.

Pertanto, dotarsi di penisola è indispensabile. Abbinando anche delle sedie alte questo piccolo spazio si trasformerà in una perfetta area di ristoro.

Per quanto riguardano i colori, devono essere categoricamente lucidi e preferibilmente sul bianco o sul nero, dettaglio da non trascurare.

Per quanto invece riguardano gli sportelli e i cassetti devono essere facilmente aperti e chiusi e in aggiunta essere silenziosi.

Soggiorno: sempre accogliente e ospitale

L’arredamento deve essere lineare e pulito.

In questa stanza bisogna prediligere nuance che vanno sul grigio.

Il divano deve essere piuttosto grande e confortevole, non devono mancare cuscini in tinta.

Per l’illuminazione invece, è consigliabile dirigere l’attenzione verso una piantana regolabile che illuminerà le varie sedute.

Per poter conferire calore e accoglienza non deve mancare il tappeto, preferibilmente grande, dai colori accessi.

Camera da letto moderna

Una camera da letto moderna deve essere composta da pochissimi mobili: letto, comodini e armadio, tutti realizzati con materiali pregiati e resistenti.

In questo ambiente bisogna puntare più sulla tecnologia.

Ogni mobile deve essere trasformato in base al proprio bisogno.

Per l’illuminazione è bene scegliere delle applique da parete o dei punti luce oppure una piantana da posizionarla in un angolo della stanza, evitare invece la classica abat-jour o lampadario al centro soffitto.

Bagno moderno

Anche per il bagno l’arredamento deve essere minimal, dalle linee pulite ma essenziali.

I colori devono essere chiari in modo tale da conferire all’ambiente un aspetto più grande e luminoso.

E’ bene prediligere sanitari sospesi perché conferiscono leggerezza e allo stesso tempo semplicità.

Una delle tipiche caratteristiche che vantano questi sanitari è che sono molto pratici e facili da pulire.

La doccia non presenta il classico piatto rialzato, ma deve essere in linea con il pavimento. Grazie a questa peculiarità l’ambiente sembrerà visibilmente molto più grande.

Un elemento da non trascurare è il termo-arredo.

Un accessorio indispensabile e che non deve mancare nel proprio bagno.

Giardino moderno

Se c’è spazio a disposizione nel proprio giardino di casa, si potrebbe anche optare per istallare una bella piscina dove potersi rilassare dopo una lunga giornata estenuante.

Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e modelli anche a prezzi ridotti come quelli proposti da Laghetto Piscine è l’azienda leader per eccellenza che vanta molti anni di esperienza alle spalle.

Offre un ampio assortimento e grazie all’ampia scelta è possibile focalizzare l’attenzione su piscine fuori terra oppure se l’intento è quella di realizzare una piscina interrata, l’azienda dispone di professionisti altamente qualificati di settore per garantire il massimo della qualità!