Anna Torelli: la bellezza dei corsi per parrucchieri

“Il mio consiglio di bellezza? Curare al massimo i capelli: un bel viso, un corpo perfetto, un abito di gran classe scompaiono, o sembrano addirittura brutti, se i capelli sono in disordine o la pettinatura non è adatta a valorizzare il volto e il tipo di una donna.”

Da questa frase di Mina, una delle cantanti più famose ed apprezzate della storia della musica italiana, si può comprendere la reale e profonda importanza della professione del parrucchiere. È vero. I capelli sono tutto in un volto, sia di un uomo che di una donna. Sono quella parte fondamentale del nostro corpo che possono modificare in modo sostanziale la nostra fisionomia ed è altrettanto vero che quando abbiamo la testa “in ordine” ci sentiamo meglio anche a livello mentale e riusciamo ad essere più sciolti ed empatici anche con chi ci sta intorno.

Affidarsi ad una brava parrucchiera, o ad un bravo parrucchiere, è di conseguenza basilare per riuscire ad ottenere il look migliore che si adatti perfettamente alla propria immagine ed è proprio per questo che oggigiorno sia gli uomini che le donne cercano professionisti del settore del capello sempre più specializzati e costantemente al passo con la moda.

Il segreto del successo è la continua formazione

Non si smette mai di imparare. Nel campo del capello questa è una pura e grande verità. Ne è testimonianza Anna Torelli, che da ben oltre 25 anni non ha mai smesso di credere nell’importanza della formazione continua dei parrucchieri e che proprio per tale ragione ha fondato una scuola, all’interno della quale poter offrire ai giovani parrucchieri e alle giovani parrucchiere dei percorsi formativi di altissimo livello.

I progetti formativi della scuola di formazione Anna Torelli di Torino visibili sul sito https://www.annatorelli.com/ non solo vengono organizzati da chi ha fatto dello studio del capello la sua ragione di vita, in un ambiente sereno ed informale, ma sono anche riconosciuti dalla Regione Piemonte e dalla Città Metropolitana di Torino.

Gli allievi che prendono parte alle lezioni che si tengono periodicamente presso la Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli hanno la possibilità di poter apprendere tutte le migliori tecniche per poter diventare dei parrucchieri professionisti, perché se è vero che la passione è fondamentale per poter portare avanti il proprio lavoro è altrettanto vero che assieme ad essa sono necessarie le conoscenze specifiche del proprio settore.

Corsi di tutti i tipi per ogni specifica esigenza

La Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli offre tutta una serie di corsi, adatti sia a chi già intrapreso il percorso di parrucchiere, sia a chi inizia ad intraprendere i primi passi verso la carriera di stilista del capello. Si parte dai corsi base tecnici di phon e di taglio – sia base che avanzato – per poi arrivare ai corsi più specialistici quali ad esempio quelli di colore e di acconciatura. Numerosi sono poi i corsi di aggiornamento previsti per coloro i quali stanno già svolgendo la loro attività a livello professionale.

Il mondo va alla velocità della luce e pertanto ogni parrucchiere ha sempre la necessità di rimanere aggiornato su quelle che possono essere le nuove tecniche e le applicazioni all’avanguardia che molto frequentemente spuntano sul mercato e sarebbe surreale pensare di offrire un buon servizio alla propria clientela senza far continuare a crescere la propria professionalità. I vari corsi di formazione della Scuola Anna Torelli è proprio questo che offrono: formazione teorica e pratica, costantemente aggiornata e specializzata, sul mondo del capello e delle relative tecniche moderne.

Fare del proprio lavoro una professione sempre in auge

Ci sono delle attività che col trascorrere degli anni, purtroppo, non riescono a stare al passo con i tempi e si ritrovano fossilizzate nelle loro origini. Questo è proprio quello che non deve accadere ad un parrucchiere ed è il motivo per il quale frequentare un corso della Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli è uno dei migliori investimenti che si possa fare su sé stessi.

L’hair stylist più ricercato è quello che riesce a sorprendere la propria clientela, quello che può realizzare il look migliore per ogni singolo e differente volto, quello che riesce a valorizzare il viso di qualsiasi persona. Per fare tutto ciò è fondamentale che questo professionista non si areni alle basi di conoscenza del settore, ma che ambisca ad una continua e costante crescita.

Chi segue i corsi della Scuola di Formazione Parrucchieri Anna Torelli può ottenere la qualifica professionale di acconciatore ed intraprendere così la via del proprio successo. Sul sito sono presenti tutti i dettagli e tutte le informazioni in merito ai vari percorsi di crescita.