I 3 migliori prodotti antipiccioni

migliori prodotti per dissuasione degli uccelli infestanti

Perché allontanare i piccioni dalle nostre case

 

In un appartamento caratterizzato da balconi, uno dei problemi più riscontrati è quello dei piccioni.

Questi ultimi, infatti, amano fare il nido in zone occupate dall’uomo come terrazze, balconi , grondaie e cornicioni.

Per questo motivo, infatti, sono in molte le persone sempre più interessata ad acquistare prodotti che possano allontanare questi volatili dalla propria abitazione.

I piccioni, in particolare, rappresentano soprattutto un problema in ambito igienico-sanitario in quanto questo tipo di uccelli può diffondere, oltre a zecche e pulci, anche una vasta gamma di malattie come la toxoplasmosi, l’ornitosi e l’aviaria.

Ecco il motivo per il quale, nella maggior parte dei casi, si effettuano disinfestazioni all’interno delle case.

In alcuni casi, c’è chi tenta di cacciare via i piccioni mediante spray oppure costruendo delle apposite gabbie.

Altre volte, invece, è possibile prevenire questa serie di situazioni attuando dei metodi efficienti ed utilizzando dei prodotti specifici allo scopo di allontanare questi fastidiosi uccelli.

Di seguito sono riportati i prodotti più utilizzati per scacciare i piccioni.

 

I dissuasori antipiccioni

 

Questi repellenti per piccioni vengono posizionati al di sopra di cornicioni o in prossimità dei balconi al fine di allontanare gli uccelli dalle proprie abitazioni.

Questi oggetti sono caratterizzati da lastre realizzate in acciaio che sono molto efficienti grazie alla loro flessibilità ed al loro semplice utilizzo.

Le lastre, infatti, vengono tagliate su misura e sono appuntite proprio perché il loro scopo è quello di ferire i piccioni nel caso in cui si avvicinassero agli appartamenti dell’uomo.

In questo modo, inoltre, non vi sarà il rischio che i piccioni possano costruire dei nidi al di sopra dei tetti.

Oltre ai normali dissuasori di acciaio, inoltre, è possibile acquistare sul mercato anche i dissuasori elettrici.

Questi ultimi emanano delle scariche elettriche che non sono dannose per i volatili ed inoltre costituiscono degli oggetti efficienti in quanto, grazie al loro colore, riescono ad immedesimarsi con gli immobili sui quali vengono posati.

 

Lo spray anti piccioni

 

Un altro metodo veloce ed efficace per scacciare i piccioni dalle proprie case è rappresentato dal formidabile spray anti piccioni.

Questo semplice oggetto, infatti, è utilizzato nel caso in cui i piccioni si posassero su ringhiere, tetti e cornicioni.

Esso presenta un odore che risulta essere sgradevole all’olfatto di questi volatili e li spinge ad allontanarsi.

Il prodotto, inoltre, va applicato ogni settimana in maniera costante ed è consigliabile applicarlo principalmente in ambienti esterni.

 

Lo spaventa piccioni

 

Nel caso in cui i primi due prodotti non abbiano riportato alcun risultato soddisfacente, occorre utilizzare un repellente per piccioni a forma di falco per spaventare i volatili.

Questi oggetti vanno posizionati nei luoghi in cui i piccioni amano fare il nido e, dato che presentano le stesse caratteristiche di un predatore di piccioni, è in grado di spaventarli e di farli volare via.

Questo semplice oggetto è ideale soprattutto in quanto è abbastanza economico, semplice da usare e non arreca alcun danno nei confronti dei volatili.